Nel corso dell'inverno/primavera 2011 ho regalato alla mia bella barchina Camella II, un Coronado 25 del 1973, alcune dotazioni che permettono una navigazione in amggiore sicurezza e comfort a bordo.
In primo luogo ho fatto fare al mio amco Beppe della Geosails - Bank Sails Toscana di Livorno vele nuove con un bel lazy-bag/jack e un sacco per il genoa a prua... alla vecchia maniera!
Ho installat, e questo è stao il risultato finale un ottimo multistrumento Humminbird Fishfinder 27 con interfaccia GPS, in modo di avere un unco strumento che mi fornisca i dati di navigazione RV e SOG, la visione del fondale e la presenza di banchi di pesce, allarme bassi fondali, volmetro digitale con allarme di bassa tensione, navigazione per WPT... insomma tutto quello che serve per le crociere di Camella II.
Visto che eravamo a rinnovare il piano velico è stato tolto il sistema di rollaggio della randa e aggiunto il vang, lasciando la riduzione delle vele con le classiche mani di terzaroli.
La coperta è stata scartata e riverniciata integralmente, teak di pozzetto svergato, levigato e rinvergato, mentre all'opera morta sono state applicate altre 2 mani di rosso, rimosso il vecchio bottazzo, e questo è stato il risultato finale:
Durante
Fine lavori
Particolare della strumentazione
A fine estate, in ottobre io e il mio amico Simone si decide di fare un WE in Capraia quando la ressa del traffico estivo di barche è ormai finito, dove giornate più belle per andar per mare non esistono...
Si salpa dal Cala de' Medici
Arriviamo con i colori che solo l'autunno in mare sa regalare
Problemi di ormeggio? No, grazie!
Si rientra poi conuna bella bolina
Buon Vento!
Cpt. Scammello
Nessun commento:
Posta un commento