mercoledì 11 marzo 2009

Il vero marinajo si attrezza a Amburgo

Esiste una meraviglia nel mondo degli Ship Chandler, un negozio di forniture nautiche dal sapore e dagli articoli dell'antica tradizione marinaresca.

Piccole e grandi cose, da noi usualmente "introvabili" come:

Pece e stoppa per calafataggio


Salpa ancore manuali che si presentano come vere e proprie opere d'arte dell'ingegneria navale


Redazze, parabordi intrecciati e lardature


Sacco del Nostromo, con tutto il necessario per la manutenzione dei ponti e dell'armo velico, come tendicavo, caviglie per annodare e impiombare di varie misure, coltello, svitagrilli, guardiapalma, aghi e filo da vela, etc..


Winch in ottone modello "Cabestano"



Rete per naufraghi (o da carico)


Sestante C&P CASSENS & PLATH HORIZON ULTRA - Chiunque si sia avvicinato alle nozioni di navigazione astronomica sa che questo strumento è il migliore esistente, da sempre famoso per la sua meccanica di assoluta precisione e la qualità dei suoi filtri e specchi. Materiale amagnetico e immune all'ossidazione.


Il VERO Bugliolo - con cima di 2 mt. impiombata e con pugno di scimmia


Lampade a petrolio sia da Quadrato che da Tempesta (ma son di quelle belle!!!)


Ausilij acustici da nebbia: Corno da nebbia pneumatico con base da coperta (direzionale), Corno da nebbia pneumatico bitonale da tracolla, Megafono


E dopo queste meraviglie che si trovano sul sito Toplicht, vado a morire d'invidia verso di chi è in possesso... che so... di un brigantino, dove tali oggetti troverebbero degna collocazione.

Buon Vento!
Cpt. Scammello

Nessun commento: